Cerca e trova immobili

GERMANIAEsplosione alla Basf: almeno un morto, sei dispersi e sei feriti

17.10.16 - 16:02
«Non sussistono pericoli di salute», rassicurano le autorità
Esplosione alla Basf: almeno un morto, sei dispersi e sei feriti
«Non sussistono pericoli di salute», rassicurano le autorità

BERLINO - Un morto, sei dispersi e sei feriti è il bilancio ufficiale dell'esplosione. Lo hanno reso noto le autorità in una conferenza stampa a Ludwigshafen, in Germania.

Durante l'incontro con i media il portavoce della città di Ludwigshafen ha confermato che «non sussistono pericoli di salute» in seguito alla nube che si è sollevata dopo l'esplosione.

Un portavoce dei vigili del fuoco ha aggiunto che l'avviso agli abitanti dei quartieri di Ludwigshafen e Mannheim coinvolti (circa 21'000) di rimanere chiusi in casa restano in vigore fino a quando il fumo non si sarà spento. Il vento ha indirizzato i fumi verso nord-nordest, in direzione Mannheim, «ma non sono stati registrati aumenti di veleni nell'area», ha aggiunto.

Anche il fuoco, pur sotto controllo, non è ancora completamente spento, ha proseguito il portavoce dei vigili: «Agiamo in maniera molto cauta», ha detto. Quindi ha spiegato che l'esplosione è avvenuta «a una tubatura che si collega con le navi» che trasportano liquidi infiammabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE