Cerca e trova immobili

FRANCIAFra i militanti di Le Pen a Marsiglia: «Vinceremo!»

19.04.17 - 19:29
I sostenitori della leader del Front National stanno affluendo nella maxi-sala del comizio
Fra i militanti di Le Pen a Marsiglia: «Vinceremo!»
I sostenitori della leader del Front National stanno affluendo nella maxi-sala del comizio

MARSIGLIA - «On va gagner! On va gagner! Vinceremo! Vinceremo!»: atmosfera elettrica al Dôme di Marsiglia per l'ultimo grande comizio della candidata del Front National, Marine Le Pen.

I militanti stanno progressivamente affluendo nella maxi-sala da cinquemila posti scandendo in coro la Marsigliese, ma anche quello che si è imposto come il tormentone della loro campagna presidenziale: «On est chez nous! On est chez nous! Questa è casa nostra!». Oltre allo sventolio di bandiere francesi, cartelli con gli slogan: «Marine la prosperité, Marine la liberté, Marine l'identité, Marine la securité».

Dopo l'allerta attentati contro i candidati e il fermo ieri a Marsiglia di due presunti jihadisti pronti a colpire la campagna presidenziale, il teatro del Dome è blindato come Fort Knox, con due filtri di sicurezza all'ingresso, controlli accurati e metal detector. Messa a dura prova lunedì scorso, con il duplice blitz delle Femen e gli scontri fuori dal teatro Zenith, la security del Front National - con la spilletta 'Onore e fedeltà' - è ancora più vigile del solito.

Mentre va a ruba negli stand all'ingresso l'oggettistica frontista, oltre alla spilletta con la rosa blu, tazze, magliette, ciondoli, tutto rigorosamente marchiato 'Marine 2017 - Au nom du peuple'. Ai militanti vengono anche distribuite bandiere e una spilletta lampeggiante con la scritta 'Marine Présidente'. Unico neo rispetto alla difesa del Made in France, tra i cavalli di battaglia frontisti, le istruzioni per l'uso, in inglese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE