Cerca e trova immobili

OLANDA / TURCHIAPolemiche su Cavusoglu anche in Olanda

10.03.17 - 22:25
Il primo ministro Mark Rutte: «Il suolo olandese non è il luogo adatto per comizi di politici di altri Paesi»
Keystone
Polemiche su Cavusoglu anche in Olanda
Il primo ministro Mark Rutte: «Il suolo olandese non è il luogo adatto per comizi di politici di altri Paesi»

ROTTERDAM - Sfidando la forte opposizione del governo locale alla sua partecipazione a comizi elettorali in Olanda, il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha confermato che domani si recherà a Rotterdam per «incontrare i cittadini» in vista del referendum costituzionale che si terrà in Turchia il 16 aprile. Lo ha riferito il sito del quotidiano Hurriyet.

Secondo il giornale, è probabile che Cavusoglu interverrà presso la sede del consolato turco a Rotterdam. La stessa decisione è stata presa dal ministro nei giorni scorsi ad Amburgo, in Germania, dopo che è stato revocato il permesso di tenere un comizio al quale avrebbe dovuto partecipare.

Cavusoglu si recherà domenica in Svizzera per un altro appuntamento elettorale e poi dovrebbe volare in Francia. Contrario alla presenza di Cavusoglu a eventi elettorali in Olanda legati al referendum si è detto il primo ministro olandese, Mark Rutte. «Il suolo olandese non è il luogo adatto per comizi di politici di altri Paesi», con i quali «non abbiamo alcuna intenzione di collaborare», ha dichiarato Rutte.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE