Cerca e trova immobili

BELGIOSalah Abdeslam a spasso per Bruxelles

14.04.16 - 10:55
Un video d’archivio ripescato per caso immortala il terrorista mentre si muove tranquillo fra la gente chiacchierando con qualcuno
Salah Abdeslam a spasso per Bruxelles
Un video d’archivio ripescato per caso immortala il terrorista mentre si muove tranquillo fra la gente chiacchierando con qualcuno

BRUXELLES - Il filmato è stato scovato per caso. Mentre cercava delle immagini d’archivio per un reportage sul “New York Times” su Molenbeek, un giornalista della rete locale belga TV Brussel ha avuto la sorpresa di capitare senza volerlo su un video in cui compariva Salah Abdeslam. Il terrorista implicato negli attentati di Parigi camminava tranquillo per le strade di Bruxelles.

Secondo un dirigente del quotidiano fiammingo Het Laatste Nieuws, le immagini sono state girate nel 2014 durante le riprese per un documentario sulla demografia della capitale belga.

«Il video era di buona qualità e l’abbiamo conservato», ha spiegato. «Al momento del montaggio un fermo immagine selezionato per caso ha rivelato la presenza di Salah Abdeslam», ha aggiunto.

Dopo avere guardato il filmato più volte, il giornalista e i suoi colleghi non hanno avuto più dubbi: si trattava senz’altro del jihadista catturato il 18 marzo scorso dopo essere fuggito dalla Francia in seguito agli attentati del 13 novembre 2015. Il canale televisivo ha così deciso di diffondere il video.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE