Cerca e trova immobili

HAITI121 persone estratte vive dalle macerie

20.01.10 - 09:36
Due bambini sono stati salvati dai pompieri di New York
Keystone / U.S. Navy Chelsea Kennedy
121 persone estratte vive dalle macerie
Due bambini sono stati salvati dai pompieri di New York

PORT-AU-PRINCE - Un totale di oltre 121 persone sono state estratte vive dalle macerie dalle squadre internazionali di soccorso ad Haiti: lo afferma una nota delle Nazioni Unite. Le operazioni di ricerca e salvataggio sono continuate ieri e quattro ulteriori vite umane sono state salvate, incluso un neonato di 22 giorni e un bimbo di tre anni, precisa l'Onu secondo i dati disponibili al momento della stesura del rapporto.

Il nuovo dato globale di persone salvate dalle macerie include nuove informazioni rispetto a ieri quando il totale era di 90 persone tratte in salvo, precisa l'Onu.

Un bambino ed una bambina, di 8 e 10 anni, sono stati estratti vivi dalle macerie di una palazzina di due piani a Port-au-Prince. Lo riferisce la Cnn online. A liberare i due bambini sono stati i pompieri di New York.

A una settimana dal devastante terremoto che ha colpito Haiti, esiste "un accresciuto rischio di decessi legato alle ferite aperte e le fratture non curate", afferma l'Onu nel suo ultimo rapporto sulla situazione ad Haiti. "I feriti devono essere curati, è una priorità", ha affermato la portavoce dell'Ufficio dell'Onu per gli affari umanitari (Ocha), Elisabeth Byrs.

Ats/red

Foto Keystone / U.S. Navy Chelsea Kennedy

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE