Cerca e trova immobili

Dal MondoGermania: presa di ostaggi, quattro bambine sequestrate

12.04.05 - 17:58
Germania: presa di ostaggi, quattro bambine sequestrate

BERLINO - Un uomo armato di un coltello, forse di origine iranania, ha preso in ostaggio oggi a Ennepetal, nel Nord-Reno-Vestfalia, quattro bambini - molto probabilmente ragazzine fra gli 11 e i 15 anni - che viaggiavano a bordo di un autobus di linea. Secondo le ultime informazioni, all'orgine del gesto ci sarebbero ragioni familiari.

L'uomo, che aveva presentato domanda di asilo in Germania, vorrebbe ottenere così l'autorizzazione a far arrivare nel paese i suoi figli. La sua età viene indicata attorno ai 50 anni. La polizia non ha fornito informazioni ufficiali sulla sua nazionalità.

Era salito nel primo pomeriggio sull'autobus di linea 573 dove viaggiavano molti bambini. A un certo punto ha estratto il coltello e costretto il conducente a fermarsi e scendere assieme a una decina di bambini. Quindi ne ha presi in ostaggio quattro fuggendo con loro in una casa vicina del distretto Voerde e barricandosi in cantina. A quanto pare gli ostaggi sarebbero quattro bambine che il sequestratore avrebbe legato.

Tutta la zona è stata chiusa e l'edificio è stato circondato da unità speciali della polizia comprese le famose teste di cuoio del SEK (commando di intervento speciale). Sul posto sono giunte anche mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze. Assistenti psicologi stanno soccorrendo gli altri sei bambini sfuggiti al sequestratore.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE