Cerca e trova immobili

TICINOEsperto.ch implementa l'intelligenza artificiale per la ricerca di lavoro

25.09.23 - 05:47
Con jobs.esperto.ch l'obiettivo è migliorare l'esperienza degli utenti
Depositphotos (serezniy)
Esperto.ch implementa l'intelligenza artificiale per la ricerca di lavoro
Con jobs.esperto.ch l'obiettivo è migliorare l'esperienza degli utenti

TICINO - I creatori di Esperto.ch ci hanno preso gusto. Dopo aver dato alla luce un portale online cerca-lavoro per professionisti - come musicisti, medici, architetti, avvocati, psicologi - hanno lanciato un nuovo ramo del progetto per la ricerca di impiego in Ticino. La novità più importante è l'implementazione dell'intelligenza artificiale. Con jobs.esperto.ch l'obiettivo è migliorare l'esperienza degli utenti.

Un esempio? Chi deve inserire i dati del suo Curriculum Vitae può importarli velocemente direttamente da un file in formato pdf: le informazioni vengono strutturate automaticamente. Il CV - se ne possono caricare diversi a seconda dei differenti profili professionali a cui è possibile rispondere - può essere tradotto in quattro lingue diverse con un solo clic, eliminando la necessità di traduzioni manuali. Una volta caricato il profilo, sempre grazie alle nuove tecnologie, sarà poi il sistema in automatico a proporre le offerte di lavoro più adatte. Tutte soluzioni che fanno risparmiare tempo prezioso.

«Abbiamo implementato strumenti avanzati di intelligenza artificiale per migliorare ulteriormente l'esperienza degli utenti - spiegano i creatori del portale - potrete anche generare una lettera di motivazione personalizzata per ciascuna offerta di lavoro inserendo solo alcune informazioni chiave. L'IA creerà una lettera su misura basata sul vostro CV e sull'annuncio di lavoro. L'IA può anche aiutarvi a perfezionare il vostro CV, correggendo eventuali errori e suggerendo miglioramenti per aumentare la vostra credibilità e visibilità agli occhi dei datori di lavoro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Deluso 7 mesi fa su tio
Talmente intelligente che, avendolo provato cercando un posto da dirigente, mi ha tirato fuori un annuncio per carpentiere….forse un filo da migliorare….
NOTIZIE PIÙ LETTE