TiPress
CANTONE
22.09.2017 - 06:000

A Lugano sulle tracce di Diabolik

Da oggi a domenica il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà la Fiera del Fumetto. Giunta alla settima edizione, quest'anno sarà interamente dedicata a Diabolik

LUGANO - Tre giorni per acquistare, scambiare e ammirare fumetti, comics e manga. Ma non solo: sono in programma anche incontri, conferenze e workshop con fumettisti come Stefano Frassetto (l'autore delle strisce di Ippo e 35 MQ che ogni giorno leggiamo su 20 minuti), Roberto Rinaldi e Tito Sanfelice.  

Alla fiera, inoltre, saranno presenti, tra i numerosi altri, Emanuele Barison, Silvia Ziche - che conosciamo per i suoi lavori su Smemoranda, Linus e Topolino -, Silver - il papà di Lupo Alberto -, Boban Pesov e Don Alemanno, così come Alfredo Castelli - autore di Martin Mystère -.

Nell'ambito della rassegna, sono previsti anche alcuni appuntamenti collaterali, come una gara Slotcar tra politici ticinesi - in programma oggi alle 17.30 - e un incontro - domani alle 11 - con Gianni Bellini (il più grande collezionista di figurine al mondo),  a cui prenderanno parte anche tre glorie del calcio rossocrociato: Claudio Sulser, Angelo Elia e Kubilay Türkyilmaz.

Info: fieradelfumetto.ch

 

Tags
lugano
diabolik
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-18 23:05:44 | 91.208.130.86