Cerca e trova immobili

MONTE CARASSODal reggae agli "unbreakable" Sinplus. Largo alla musica sotto le stelle!

11.06.12 - 10:55
None
Dal reggae agli "unbreakable" Sinplus. Largo alla musica sotto le stelle!

MONTE CARASSO - L’estate è ormai alle porte, e per i buongustai della musica live si rinnovano le occasioni per godersi un bel concerto a cielo aperto. Il prossimo finesettimana sarà il turno dell’Open Air Monte Carasso, che nell’affascinante cornice dell’Antico Convento delle Agostiniane proporrà un programma degno di nota.

Questo progetto nasce nel 1993 da un’idea del Gruppo Giovani di Monte Carasso, che decide di organizzare una manifestazione inizialmente volta a dare rilievo e visibilità a giovani gruppi ticinesi. A diciannove anni dalla sua prima edizione, l’Open Air Monte Carasso è senza dubbio diventato un evento di punta nella scena musicale della nostra regione. Aprendo il palco sia a gruppi di calibro internazionale che a giovani band locali, l’evento ha saputo ritagliarsi un’importanza notevole nel panorama dei festival estivi in Ticino.

Quest’anno le danze si apriranno venerdì 15 giugno alle 21.30 con il folk rock dei ticinesi In The Dead Car (www.stagend.com/inthedeadcar). A seguire gli Slam & Howie and the Reserve Men, un gruppo di cinque ragazzi provenienti da Berna che infiammerà la serata a ritmo di country e rockabilly. Il duo blues Paolo Fabris Trio & Lamar Chase chiuderà la prima giornata di concerti.

Nomi importanti attesi anche per sabato 16 giugno: i nostrani Sinplus (www.stagend.com/sinplus), al loro primo concerto in patria dopo la partecipazione all’Eurosong 2012, saranno seguiti dal gruppo reggae degli Open Season. Terminerà la diciannovesima edizione dell’Open Air l’hard rock band dei Live/Wire. Informazioni più dettagliate sugli orari sono consultabili possono essere trovati qui: www.stagend.com/search/events/std?search=open+air+monte+carasso&genre=0.

TEO

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE