Cerca e trova immobili

NOVITÀLe Seat Cupra più potenti in esclusiva per la Svizzera

09.05.11 - 07:07
Centralina firmata ABT, dotazione di serie più ricca e un corso di guida gratuito per le Seat più potenti firmate da Fredy Barth, pilota svizzero del WTCC.
Seat
Le Seat Cupra più potenti in esclusiva per la Svizzera
Centralina firmata ABT, dotazione di serie più ricca e un corso di guida gratuito per le Seat più potenti firmate da Fredy Barth, pilota svizzero del WTCC.

IL PERCHÉ DI QUESTA EDIZIONE - Si è conclusa il 12 aprile la seconda delle 12 gare del più alto campionato delle vetture turismo, il WTCC. Seat partecipa da ormai diverse edizioni a questo e ad altri campionati minori con la sua Leon Cupra conquistando il titolo costruttori nel 2009. Per il secondo anno consecutivo anche il 31enne Lucernese Fredy Barth parteciperà al campionato, e Seat ha giustamente colto l’occasione per offrire ai clienti svizzeri delle versioni disponibili solo ed esclusivamente sul nostro mercato: si tratta della Seat Ibiza Cupra R210 e della Seat Leon Cupra R310 firmate “SEAT Swiss Racing by Fready Barth, opportunamente rinvigorite di potenza, arricchite nella dotazione di serie e “battezzate” dal citato pilota, offrendo inoltre a tutti i suoi acquirenti un corso di guida.

IBIZA CUPRA R210 – La piccola Ibiza Cupra si è già fatta conoscere nel corso del 2009 grazie al suo particolare motore dotato di doppia sovralimentazione (compressore volumetrico e turbo) accoppiato all’innovativo cambio a doppia frizione DSG. I 180 cavalli sprigionati dal piccolo “millequattro” sono già un valore notevole che nella R210, come fa intuire il nome, è ulteriormente aumentato a 210 cavalli (la potenza specifica è di ben 150 cavalli/litro!), con i Newtonmetri che raggiungono quota a 290 anziché 250. Rispetto alla Cupra “tradizionale” le prestazioni migliorano di 0,4 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di 11 km/h nella velocità massima, assestandosi rispettivamente a 6,8 e 236. Dal lato estetico le modifiche sono poche: la vettura verrà offerta con la vernice bianca o nera, uno spoiler dedicato sul lunotto, cerchi da 17 pollici nel design Aera e con il classico corredo interno “Cupra”, che può qui vantare anche dei sedili in pelle riscaldabili. Con i fari Bi-Xeno e il dispositivo Bluetooth per la connettività del cellulare, l’Ibiza aumenta inoltre la dotazione di serie, con un vantaggio per i clienti che si situa tra i 3'890 e i 3'920 franchi. il prezzo di partenza è di 33'990 franchi.

LEON CUPRA R310 – Con i suoi 265 cavalli la Leon Cupra R è una delle sportive medie più potenti della categoria media. La centralina firmata ABT cresce fino a 310 i cavalli erogati dal noto 2 litri TSI per questa versione speciale. Con i 5,8 secondi registrati nello scatto da 0 a 100 km/h e i 270 km/h di velocità massima (si, duecentosettanata!!), l’upgrade di potenza ha permesso di fermare il cronometro 0,4 secondi prima e far correre l’ago del tachimetro per altri 20 km/h in più. Anche qui i colori disponibili saranno il bianco o il nero mentre saranno da 19 pollici i cerchi “Potenza Black”. Chi volesse potrà inoltre applicare sulla sua vettura degli adesivi decorativi dedicati.
Per quanto concerne la dotazione anche qui la più potente tra le Leon offre Fari bi-Xeno con AFS e connettività bluetooth per il cellulare, cui si aggiungono il sistema di navigazione ed i sensori di posteggio.
Offerta a partire da 44'900 franchi, a conti fatti questa Leon offre un risparmio decisamente ghiotto: ben 6'740 franchi.

b.a

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE