Cerca e trova immobili

SCI ALPINOGut: "Malgrado la stanchezza un week end di grandi soddisfazioni"

23.01.11 - 17:45
Cortina ha sorriso alla 19enne che stabile fra le prime dieci da ultimo è salita sul gradino più basso del podio nel Super G: "Dal rientro dalla trasferta oltre oceano sto ritrovando le giuste sensazioni"
None
Gut: "Malgrado la stanchezza un week end di grandi soddisfazioni"
Cortina ha sorriso alla 19enne che stabile fra le prime dieci da ultimo è salita sul gradino più basso del podio nel Super G: "Dal rientro dalla trasferta oltre oceano sto ritrovando le giuste sensazioni"
SPORT: Risultati e classifiche

CORTINA D'AMPEZZO - Termina un fine settimana di gare a Cortina molto importante per Lara Gut, da ultimo salita sul podio del Super G alle spalle delle forti Lindsey Vonn e Maria Riesch. "Sono molto contenta della mia gara di domenica e di tutto il week end in generale", ha raccontato la 19enne.

"Rispetto al Super G di venerdì che in realtà era una mini discesa quello di oggi era un tracciato molto bello e tecnico. Siamo partiti sopra le Tofane ed i passaggi del Duca d'Aosta e della curva Colmar erano molto spettacolari e tecnici. In pratica una gara nuova che non dava punti di riferimento. Anche oggi ho commesso un errore che per fortuna non mi ha fatto perdere velocità e non ha fatto guastare questo podio".

Sabato dopo la discesa hai potuto riposare bene? Un recupero importante dopo gli sforzi delle scorse settimane?
"Infatti è da Altenmark che non faccio in pratica un giorno di risposo. Sveglia tutte le mattine alle 6.00 per allenamenti e gare intercalati da ore di studio ed appuntamenti con i media. Sì, al termine della discesa mi sentivo stanca. Poi grazie ad un sabato di riposo e l'intevento della mia fisioterapista Norma Tipaldi sono riuscita a scendere in pista sfruttando le ultime gocce di benzina ancora in corpo ed è andato tutto bene".

Un week end come hai sottolineato molto positivo quello di Cortina. Dalle gare di Val d'Isere hai ritrovato i ritmi migliori.
"Anche due anni fa avevo fatto un buon risultato in Super G mentre in discesa ho avuto più difficoltà. Ogni volta che affronti un percorso lo capisci meglio poi in realtà é la singola gara che determina quanto stai migliorando. Sì, dopo un inizio di stagione difficile è dal rientro dalla trasferta oltre oceano che sto ritrovando le giuste sensazioni. I risulati positivi ottenuti sono la conferma che anche le linee dirette disegnate sui percorsi sono ottimali ed i piazzamenti stabili nelle prime 10 posizioni sono un ulteriore ignezione di fiducia per il proseguo della stagione".

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE