Cerca e trova immobili

LUGANORSI: la ricetta della carne di gatto che indigna la Ramsauer

30.11.10 - 10:59
La deputata leghista Patrizia Ramsauer si rivolge alla Magistratura per punire il radioscoltatore che ieri durante la trasmissione culinaria di rete Uno chiedeva informazioni su coem cucinare la carne di gatto
None
RSI: la ricetta della carne di gatto che indigna la Ramsauer
La deputata leghista Patrizia Ramsauer si rivolge alla Magistratura per punire il radioscoltatore che ieri durante la trasmissione culinaria di rete Uno chiedeva informazioni su coem cucinare la carne di gatto

LUGANO - La trasmissione radiofonica di Rete Uno "Le consulenze" ha mandato ieri su tutte le furie la deputata leghista in Gran Consiglio, Patrizia Ramsauer, tanto che ha deciso di fare appello perfino al Ministero pubblico. Durante la trasmissione si parlava di cucina e sulla cottura delle carni a bassa temperatura. Ospite dela programma era Allan Bay, noto gastronomo autori di diversi libri. Ed ecco che a 28 minuti dall'inizio della trasmissione arriva quello che la leghista definisce "inaudito", "inammissibile" e "fuori legge".

Un ascoltatore chiama da casa e chiede informazioni su come cucinare la carne di gatto. "Personalmente non ho mai mangiato cane di gatto - premette l'ascoltatore radiofonico, un certo Gianni - ma ho degli amici che mangiano carne di gatto e vorrei sapere come cucinarla".

L'imbarazzo del conduttore e del suo ospite è percepibile di fronte a tale richiesta. "Hanno sghignazzato, che schifo" dice indignata l'animalista Ramsauer.  In realtà il conduttore ha cercato di uscire fuori dall'inghippo nel miglior dei modi dicendo: "Il gatto normalmente non si vende in macelleria. Non abbiamo mai fatto le prove, quindi deve chiedere ai suoi amici come l'hanno cucinato. È un po' difficile da rispondere".

Per la deputata leghista si tratta di un intervento fuori luogo al limite del "fuori legge". "Ho tentato in tutti i modi di raggiungere telefonicamente Rete  Uno, ma senza successo. Non ho potuto continuare in quanto impegnata in Gran Consiglio" fa sapere la deputata che ha inviato una mail affinché chi di dovere indaghi sulle generalità del radioascoltatore e venga denunciato alle autorità competenti.

La deputata leghista si è pure rivolta al Ministero pubblico di Lugano, per le indagini e le punizioni del caso.
 
RED
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE