Cerca e trova immobili

TICINOCantone, la classifica dei "fannulloni"

21.04.10 - 19:28
Sono stati resi noti i dati sull'assenteismo nell'amministrazione cantonale. I più "fannulloni" nel DI
Archivio / Tipress
Cantone, la classifica dei "fannulloni"
Sono stati resi noti i dati sull'assenteismo nell'amministrazione cantonale. I più "fannulloni" nel DI

BELLINZONA - Fannulloni nello Stato: anche nel 2009 c’è chi ha fatto il furbo, anche se in misura minore rispetto al 2008, e stavolta nel Dipartimento di Luigi Pedrazzini. Lo dicono i dati del rendiconto del governo reso noto oggi e riferiti da Radio Fiume Ticino.

In pratica, uno o più funzionari si sono assentati in modo arbitrario dal posto di lavoro per oltre 33 giorni lavorativi, pari a oltre 1 mese e mezzo. Mezza giornata anche per un dipendente del Dipartimento di Laura Sadis.

Considerata ancora lacunosa intanto la trasparenza sui dati riferiti. Infatti nel rendiconto non vengono indicati né il numero di dipendenti coinvolti né le misure sanzionatorie in cui sono incorsi. Il Consiglio di Stato, in risposta a una interrogazione del deputato in Gran Consiglio Lorenzo Quadri, già lo scorso anno giustificava la mancanza di questa tipologia di dati in quanto giudicati "sensibili" e comunque minimi rispetto ai giorni lavorativi.

Lo stesso Quadri ha dichiarato a RFT di "dubitare" che la nuova legge cantonale sulla trasparenza e l'informazione (che dovrebbe entrare in vigore nel 2011) possa cambiare le cose.

Foto d'apertura: Archivio / Tipress

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE