Cerca e trova immobili

MESSICOSculture sottomarine, ecco il più grande museo sotto l'acqua

26.11.09 - 12:03
Keystone
Sculture sottomarine, ecco il più grande museo sotto l'acqua

MESSICO - Sculture avvolte da una suggestiva atmosfera azzurra, stanno dando vita a quello che diventerà il più grande museo sottomarino al mondo. Le prime tre opere di questo progetto sono state immerse la scorsa settimana nel mare al largo di Cancun, celebre località di vacanza in Messico.

Entro il 2011, saranno 400 le statue che comporranno questa straordinaria esposizione, visitabile soltanto con pinne e maschera.   L'artista Jason Taylor è stato il promotore di un'analoga iniziativa nel mare di Grenada:  "Il progetto è partito alcuni anni fa. Ero stato invitato dai dirigenti del parco nazionale per discutere di questa idea. Sono venuto qui è ho scoperto il luogo ideale per un'istallazione di questo tipo. Un'occasione per promuovere la cultura, aiutare l'ambiente e incoraggiare il turismo".

 Il museo, dedicato agli appassionati di arte e di snorkeling, avrà un finanziamento di 350 mila dllari dal governo messicano. E attirerà molti turisti lontano dalla barriera corallina, che sta soffrendo negli ultimi anni per il grande numero di visitatori.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE