Cerca e trova immobili

ITALIAForse 300mila persone in piazza per la libertà di stampa

03.10.09 - 17:15
Massiccia adesione alla manifestazione della Federazione nazionale della stampa. Sul palco anche Saviano
None
Forse 300mila persone in piazza per la libertà di stampa
Massiccia adesione alla manifestazione della Federazione nazionale della stampa. Sul palco anche Saviano

ROMA - E' stracolma Piazza del Popolo a Roma, dove si tiene la manifestazione per la libertà di stampa organizzata dalla Federazione nazionale della stampa italiana. La piazza è circondata da una serie di gazebo che ospitano le postazioni di Articolo21 e di Repubblica. La piazza si presenta ricca di bandiere della Cgil e di altre sigle sindacali, dell'Italia dei valori, dell'Unità, del Manifesto, di Sinistra Critica. Tanta la gente comune che si presenta con le magliette distribuite e le bandane dalla Federazione e dalla Cgil con slogan 'No all'informazione bavagliò.

La manifestazione ha reso omaggio alle vittime della sciagura di Messina con un minuto di silenzio. Si sono succeduti poi sul palco Franco Siddi segretario generale della Federazione, poi Valerio Onida presidente emerito della Corte Costituzionale e quindi Roberto Saviano.

"Siamo più di 150 mila". Così il giornalista di Raitre, Andrea Vianello, che modera la manifestazione a Piazza del Popolo, in difesa della libertà di espressione, riferisce dal palco i numeri della partecipazione in piazza, secondo gli organizzatori.

Ats

Foto Keystone / AP Gregorio Borgia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE