Cerca e trova immobili

IRANChavez: "L'energia atomica a scopi pacifici è un diritto"

05.09.09 - 15:55
In visita a Teheran il presidente venezuelano ha svelato d'avere l'intenzione di costruire un "villaggio nucleare" con l'assistenza iraniana
Keystone EPA Prensa Miraflores
Chavez: "L'energia atomica a scopi pacifici è un diritto"
In visita a Teheran il presidente venezuelano ha svelato d'avere l'intenzione di costruire un "villaggio nucleare" con l'assistenza iraniana

TEHERAN - "Non c'è una sola prova che l'Iran stia costruendo la bomba atomica", così Hugo Chavez ha difeso il governo iraniano al suo arrivo oggi a Teheran per un incontro con il presidente Mahmoud Ahmadinjead, di cui è uno dei principali alleati in America Latina.

"Siamo certi - ha continuato il presidente venezuelano - che l'Iran, come ha già mostrato, non farà marcia indietro nel suo tentativo di ottenere quello che è un diritto sovrano del suo popolo: avere l'equipaggiamento e le strutture per usare l'energia atomica a scopi pacifici".

Chavez ha poi detto che anche il Venezuela intende costruire una struttura, una sorta di "villaggio nucleare", con l'assistenza iraniana. Alla sua settima visita in Iran, Chavez ha definito il paese la sua "seconda patria" e nel 2006 gli è stata conferita l'alta medaglia della Repubblica Islamica.

 

ats

 

Foto apertura: Keystone EPA Prensa Miraflores

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE