Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Life annuncia tagli di posti di lavoro

19.11.08 - 10:11
KEYSTONE STEFFEN SCHMIDT
Swiss Life annuncia tagli di posti di lavoro

ZURIGO - Nel 2009 il gruppo assicurativo Swiss Life ridurrà l´organico: lo annuncia in un´intervista pubblicata oggi dalla "Handelszeitung" il presidente della direzione Bruno Pfister, senza avanzare cifre sul numero di posti che saranno soppressi. Con questa misura la società, che dà lavoro a 9000 persone, intende regire alla drammaticità dell´attuale crisi, che praticamente nessuno aveva previsto di tale ampiezza, aggiunge Pfister.
Il manager ritiene inoltre possibile che quest´anno non incasserà alcun bonus: la decisione spetta comunque al consiglio di amministrazione. La settimana scorsa Swiss Life aveva ritoccato al ribasso le sue previsioni di utile per l´esercizio in corso, annunciato un calo del dividendo e posto fine al programma di acquisto di azioni proprie.

Oggi, Swiss Life ha annunciato un´espansione del settore assicurazioni sulla vita per clienti privati facoltosi, con l´apertura di un ufficio di vendita a Dubai. Dopo lo sbarco, nella scorsa primavera, a Singapore, il gruppo si rivolge quindi ora anche un altro mercato in crescita, quello del Medio Oriente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE