Cerca e trova immobili

LUGANOSbanda all’uscita autostradale e demolisce il veicolo

12.01.08 - 09:43
Prima di imboccare l'uscita di Lugano Sud, stando alle prime informazioni raccolte sul posto, sembra che il veicolo abbia effettuato un sorpasso. Coinvolta nell'incidente anche l'auto sorpassata.
Sbanda all’uscita autostradale e demolisce il veicolo
Prima di imboccare l'uscita di Lugano Sud, stando alle prime informazioni raccolte sul posto, sembra che il veicolo abbia effettuato un sorpasso. Coinvolta nell'incidente anche l'auto sorpassata.

LUGANO - È stata sicuramente il fondo stradale reso sdrucciolevole dalla pioggia mista a neve che stava cadendo in quel momento una delle cause dell’incidente avvenuto ieri sera, attorno alle 22.30, sull’autostrada A2, direzione nord, all’altezza dello svincolo di Lugano Sud.

Infatti, stando alle prime informazioni raccolte direttamente sul posto, sembrerebbe che il conducente di una BMW X5, immatricolata in Ticino, abbia effettuato una manovra di sorpasso prima di imboccare l’uscita di Lugano Sud. Ma improvvisamente, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il conducente ha perso il controllo del veicolo ed ha iniziato a sbandare andando dapprima ad urtare il guardrail laterale destro ed in seguito urtando la vettura che aveva sorpassato, una Nissan immatricolata in Ticino.

Quest’ultima, a causa dell'urto, si è infilata sotto il guardrail laterale sinistro mentre la BMW ha effettuato un testa-coda andando a cozzare frontalmente contro la barriera metallica, per poi fermarsi al centro della carreggiata.

Nella carambola, fortunatamente, nessuno dei protagonisti è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Crove Verde di Lugano con un’ambulanza ed un’automedica che hanno visitato i pazienti. La Polizia Stradale ha inviato una pattuglia sul posto per effettuare i rilievi del caso. Il traffico è rimasto perturbato per circa un’ora.

 
Foto Nicola Liver / Rescue Media
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE