Cerca e trova immobili

VALLESEGeorge Michael e la Svizzera, quando il video di "Last Christmas" fu girato a Saas-Fee

26.12.16 - 15:26
Il cantante soggiornò anche a Zurigo, ma questa volta per disintossicarsi
George Michael e la Svizzera, quando il video di "Last Christmas" fu girato a Saas-Fee
Il cantante soggiornò anche a Zurigo, ma questa volta per disintossicarsi

SAAS-FEE - Oggi in tutto il mondo si piange la scomparsa di George Michael. Ma quello che forse non tutti conoscono è il rapporto che legava l’artista alla Svizzera.

Infatti il video della celeberrima canzona “Last Christmas” è stato girato nel 1984 proprio nel nostro Paese, più precisamente a Saas-Fee, nel canton Vallese.

Ma le curiosità non finiscono qui: la produzione ha infatti riscontrato non pochi problemi durante la registrazione del video. Inizialmente era stata scelta la cittadina di Gstaad per le riprese, ma siccome in quel periodo la neve scarseggiava, la produzione ha optato per Saas-Fee. Il paesino vallesano è famoso non solo per le piste da sci, ma anche per l’assenza totale di auto, a meno che non siano alimentate ad elettricità. E la troupe incontrò non poche difficoltà nel trasportare tutta l’attrezzatura, e dovette rinunciare alle limousine per gli artisti.  

E non tutto ciò che si vede nel video corrisponde alla realtà: lo chalet infatti si trova fuori dal paesino, e non da qualche parte nei pressi dell’arrivo della filovia, come appare nel video. E la scena in cui viene decorato l’albero in salotto non è stata girata all’interno dello chalet perché la troupe non era in possesso delle chiavi.

Soggiorno in ospedale - George Michael forse si divertì in Vallese, ma di certo non a Zurigo. Nel 2015 infatti il cantante è stato ricoverato nella clinica “The Kusnacht Practice” di Zollikon per disintossicarsi. La struttura di riabilitazione è una tra le più costose al mondo: un trattamento da dipendenza può costare fino a 100’000 franchi alla settimana. Ma la clinica non ha né confermato né smentito la presenza del cantante.

Insomma, il rapporto di George Michael con la Svizzera è stato caratterizzato da alti e bassi, come la sua vita.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE