Cerca e trova immobili

FRANCIABorghezio sventola la bandiera svizzera nel Parlamento europeo

26.02.14 - 13:52
L'europarlamentare piemontese: "Basta la dittatura sui popoli dell'Unione Europea". Espulso dall'aula
Foto screenshot Youtube
Borghezio sventola la bandiera svizzera nel Parlamento europeo
L'europarlamentare piemontese: "Basta la dittatura sui popoli dell'Unione Europea". Espulso dall'aula

STRASBURGO - Clamorosa protesta dell'europarlamentare leghista Mario Borghezio, che ha interrotto l'intervento in plenaria del Commissario Laszlo Andor, sventolando una grande bandiera svizzera e gridando tra l'altro "basta con la dittatura europea sui popoli" e "Svizzera libera". Il leghista è stato espulso dall'aula.

Mercoledì mattina il parlamento europeo riunitosi a Strasburgo discuteva sulle future relazionei tra la Confederazione Svizzera e l'Unione europea del dopo "9 febbraio", data in cui gli svizzeri hanno accettato l'iniziativa dell'UDC che chiedeva un freno all'immigrazione di massa.

Il dibattito si è acceso quando Daniel Cohn-Bendit, deputato tedesco dei Verdi, ha detto che la Svizzera vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca. L'europarlamentare leghista a quel punto, agitando lo stendardo elvetico, ha interrotto il discorso del commissario europeo al lavoro, agli affari sociali e all'integrazione, Laszlo Andor, ha urlato: "Rispettate il voto del popolo. Basta dittatura". Borghezio è stato espulso dall'aula e due commessi gli hanno sequestrato la bandiera svizzera.

ats / red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE