Cerca e trova immobili
CONFINE

Tre premi per Sinestesia al BAFF

Tre premi per Sinestesia al BAFF
BUSTO ARSIZIO - Sinestesia, l'opera prima del regista ticinese Erik Bernasconi, si è aggiudicato tre premi al BAFF Film Festival di Busto Arsizio, in provincia di Varese. Il film ticinese è stato prmiato per la Miglior f...

BUSTO ARSIZIO - Sinestesia, l'opera prima del regista ticinese Erik Bernasconi, si è aggiudicato tre premi al BAFF Film Festival di Busto Arsizio, in provincia di Varese.

Il film ticinese è stato prmiato per la Miglior fotografia - Pietro Zuercher, il Miglior attore protagonista - Alessio Boni e la Miglior attrice non protagonista - Giorgia Wurth.

Tre nomination ai Quarzi 2010 (gli Oscar del cinema svizzero), oltre trenta selezioni in festival internazionali e il record d’incassi in Ticino per un film ticinese, fanno di Sinestesia, prodotto da Imagofilm Lugano e RSI Radiotelevisione svizzera, con Alessio Boni, Melanie Winiger, Giorgia Wurth, Roberta Fossile, Teco Celio e Leonardo Nigro, uno dei film ticinesi di maggior successo in assoluto.

Il film, che continua a suscitare grande interesse anche all’estero, sarà presto in DVD in tutti i migliori negozi della Svizzera e online. Il DVD nei Bonus conterrà scene tagliate del film, interviste agli attori e al regista, galleria fotografica, sarà inoltre possibile vederlo nelle tre lingue nazionali e in versione speciale anche per non vedenti e non udenti.

Sinestesia racconta in tono agrodolce due momenti della vita di quattro giovani adulti, legati da due episodi drammatici. Confrontati alle normali difficoltà del quotidiano sono anche costretti a reagire ai colpi del destino. La narrazione si compone, con una struttura circolare, in quattro capitoli: uno per personaggio, ognuno ispirato a un genere cinematografico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE