Cerca e trova immobili

AIROLOIl camionista incastrato lotta tra la vita e la morte

26.10.11 - 16:11
Importante durante i soccorsi l'intervento di un medico zurighese di passaggio
fvr/yvonne
Il camionista incastrato lotta tra la vita e la morte
Importante durante i soccorsi l'intervento di un medico zurighese di passaggio

AIROLO - I primi soccorsi all'uomo estratto dal camioncino ad Airolo sono stati prestati da un medico d’urgenza zurighese di passaggio. A comunicarlo è la Tre Valli Soccorsdo che spiega come il medico, prima ancora del loro intervento, si sia operato per prestare le prime cure e abbia affiancato l'intervento dei soccorsi fino al trasporto dell'uomo in ospedale.

Sul posto infatti sono giunti subito un’ambulanza di salvataggio (1 soccorritrice infermiera ed 1 soccorritore ausiliario), il medico d’urgenza della Leventina con un’automedica ed il capo intervento con il veicolo comando.

L'uomo era incastrato al posto guidaed è stata complessa l’operazione di disincarcerazione del paziente, da parte dei pompieri del Centro di Intervento del San Gottardo, dovuta alle deformazioni importanti della cabina del veicolo.

Vista la gravità e la tipologia delle ferite è stato richiesto l’intervento di un elicottero della REGA che alle ore 12:30 decollava per il pronto soccorso dell’Ospedale Civico con il ferito che presentava gravi ferite agli arti inferiori. COme comunica la polizia le ferite sono tali da metterne purtroppo in pericolo la vita.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE