Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Duello tra pirati della strada, 19enne estrae un fucile in corsa

Scena da "selvaggio west", ma si trattava di un'arma ad aria compressa
None
Duello tra pirati della strada, 19enne estrae un fucile in corsa
Scena da "selvaggio west", ma si trattava di un'arma ad aria compressa
BERNA - Scena da "selvaggio west" la scorsa notte sull'autostrada A1 tra Rorschach e Gossau. La definizione è della polizia cantonale sangallese: un 19enne ha puntato durante uno spericolato inseguimento un fucile ad aria...

BERNA - Scena da "selvaggio west" la scorsa notte sull'autostrada A1 tra Rorschach e Gossau. La definizione è della polizia cantonale sangallese: un 19enne ha puntato durante uno spericolato inseguimento un fucile ad aria compressa contro un 23enne da cui si era sentito provocato, riferisce in una nota odierna.

Dopo essere stati in discoteca nella valle del Reno, ognuno per conto suo, i due giovani stavano guidando in direzione di Zurigo verso le 2.30-2.45 quando si sono trovati ad affrontarsi sull'autostrada. Il più giovane dei due si è sentito provocato dal modo di guidare dell'altro. Ne è nato così un duello automobilistico con grave violazione di parecchie norme della circolazione e manovre altamente pericolose, riferisce la polizia.

A un certo momento, mentre le due auto procedevano a forte velocità, il 19enne ha puntato a più riprese un fucile "softair" contro la vettura guidata dall'altro giovane. Secondo quanto finora appurato, il fucile ad aria compressa, che spara palline di plastica, non è stato azionato. Tuttavia, poiché questi fucili a occhio nudo e per di più di notte non sono distinguibili da quelli veri, il "potenziale di intimidazione è stato rilevante".

Pattuglie della polizia cantonale hanno posto fine alla bravata a Gossau (SG). Il 19enne è risultato aver bevuto più del consentito. Inoltre era senza patente, che gli era stata ritirata in un'altra occasione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE