Cerca e trova immobili

HOCKEYGli errori castigano l'Ambrì

25.09.12 - 21:39
I biancoblù sono stati battuti 4-1 a Bienne rimediando la terza sconfitta stagionale
Keystone
Gli errori castigano l'Ambrì
I biancoblù sono stati battuti 4-1 a Bienne rimediando la terza sconfitta stagionale
SPORT: Risultati e classifiche

BIENNE - La quinta giornata di LNA non ha sorriso all'Ambrì Piotta, sconfitto 4-1 a Bienne dai padroni di casa. Pestoni e compagni sono scesi sul ghiaccio molto determinati e il successo era l'obiettivo primario, ma gli errori individuali in fase difensiva sono costati caro. 

Il vantaggio dei locali è arrivato al 12' su un pasticcio difensivo fra Schaefer e Noreau, i quali hanno consegnato il disco a Peter che, a porta sguarnita, non ha avuto difficoltà a realizzare la rete del vantaggio. Il raddoppio è arrivato un minuto più tardi grazie a Wetzel, ben assistito da Kellenberger che ha portato i suoi alla prima pausa in vantaggio per 2-0.

Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di Constantine hanno provato in tutti i modi ad accorciare le distanze e ci sono riusciti dopo cinque minuti di gioco con Noreau, su assist del solito Park. La gioia è durata poco più di un minuto che il Bienne ha messo a segno la terza rete con Marc Wieser. Williams prima e Mièville poi hanno graffiato la gabbia avversaria in più di una circostanza, senza però riuscire a concretizzare. Gol sbagliato e gol subìto e su capovolgimento di fronte i padroni di casa hanno trovato il 4-1 a opera di Kellenberger, che ha sfruttato un disimpegno errato di Raffainer.

Nell'ultimo terzo i leventinesi le hanno provate tutte, ma non sono riusciti a scardinare la difesa avversaria, complici prima un Berra in serata di grazia, poi il palo che ha fermato Duca. Dal canto suo il Bienne, dopo questo successo, pùo vantarsi di avere ottenuto la terza vittoria consecutiva.

BIENNE – AMBRÌ-PIOTTA 4-1 (2-0, 2-1, 0-0)
Reti: 11’21” Peter 1-0; 12'20” Wetzel (Kellenberger, Tschantré, 5c4) 2-0; 23'15” Noreau (Park, Pedretti) 2-1; 25'05” Wieser (Peter, Micflikier) 3-1; 34'35” Kellenberger (Tschantré, 5c4) 4-1;
AMBRÌ: Schäfer; Kutlak, Trunz; Williams, Park, Botta; Casserini, Schultess; Reichert, Miéville, Pestoni; Noreau, Bonnet; E. Bianchi, Schlagenhauf, Grassi; Sidler, Weber; Duca, Schlagenhauf, Pedretti.
Penalità: 3x2 contro il Bienne, 3x2' contro l’Ambrì.
Note: Eisstadion, 4'363 spettatori. Arbitri: Rochette; Müller, Zosso. Ambrì senza M. Bianchi, Donati e P. Müller.

Le altre partite del quinto turno di LNA
Berna - Rapperswil 1-3
Davos - Langnau dr 3-2
Zugo - Zurigo 1-4
Friborgo - Ginevra 3-4
Lugano - Kloten dr 3-2

Le partite di venerdì 28 settembre
19.45 Rapperswil – Zurigo
19.45 Ambrì-Piotta – Friborgo
19.45 Ginevra - Zugo
19.45 Lugano – Davos
19.45 Kloten – Berna

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

Partecipa subito al concorso di tio.ch/TheBigGame. Il grande evento in Ticino per l'Hockey di 2° Lega!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE