Cerca e trova immobili
TICINO

450 cantanti in lista per prendere il posto di Steve Lee

Le selezioni si sono protratte per diversi mesi. Ora sono rimasti solo in due. Il 5 ottobre, data della morte di Steve, nuovo album e nuovo frontman del gruppo
None
450 cantanti in lista per prendere il posto di Steve Lee
Le selezioni si sono protratte per diversi mesi. Ora sono rimasti solo in due. Il 5 ottobre, data della morte di Steve, nuovo album e nuovo frontman del gruppo
LUGANO - La lista è lunga. 450 cantanti si sono candidati per sostituire Steve Lee, il cantante dei Gotthard, morto tragicamente lo scorso anno in un incidente stradale negli Stati Uniti. Negli scorsi mesi i componenti della band hanno ef...

LUGANO - La lista è lunga. 450 cantanti si sono candidati per sostituire Steve Lee, il cantante dei Gotthard, morto tragicamente lo scorso anno in un incidente stradale negli Stati Uniti. Negli scorsi mesi i componenti della band hanno effettuato una lunga selezione, e stando alle ultime indiscrezioni sembra che in dirittura d'arrivo siano rimasti solo due cantanti. Per ora non si sa di più, se non come è avvenuta la selezione. Sono stati il chitarrista Freddy Scherer e il bassista Marc Lynn a raccontarlo in un'intervista radiofonica concessa a Radio Energy.

"Si va a bere qualcosa, poi andiamo in sala prove e suoniamo cinque o sei ore. Il giorno successivo registriamo due brani. A quel punto il candidato viene mandato a casa e se la qualità vocale ci convince viene richiamato".

Selezioni che si sono protratte per diversi mesi e ora siamo alle fase finale. Il nome del nuovo frontman della band verrà comunicato il prossimo 5 ottobre, data non solo della morte di Steve Lee, ma anche dell'uscita del nuovo cd del gruppo. Non si tratta di materiale inedito, bensì di canzoni live eseguite negli ultimi concerti che i Gotthard avevano realizzato quando Steve era ancora in vita. Il nuovo album dovrebbe contenere anche del materiale video.

RED


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE