Cerca e trova immobili

GUINNESS DEI PRIMATIScalare l'Everest in bici? Un'impresa da 100% Brumotti

10.02.12 - 10:45
None
Scalare l'Everest in bici? Un'impresa da 100% Brumotti

LUGANO - Scalare le vette dell'Everest in sella a una bicicletta. Un'impresa impossibile per i più, ma non per Vittorio Brunotti, il giovane campione di bmx, inviato di Striscia La Notizia.

Mancano 44 giorni alla nuova avventura nella quale Brumotti intende lanciarsi. "Salirò sull’Everest con la mia lei", aveva dichiarato sulle pagine del mensile Focus il 31enne di Finale Ligure che ora si sta allenando per questa sua ottava impresa da Guinness.

"A maggio 2012 conquisterò il tetto del mondo con la bici - ha annunciato Brumotti che tra ora dice di non aver tempo per le donne e si scusa con l’ex fidanzata Roberta Armani: "quanta ansia le ho dato".

Il personaggio - Vittorio Brumotti è un campione di bike trial e un personaggio televisivo italiano. Inviato di Striscia la notizia dal 2008, noto con il nome di 100% Brumotti, è campione mondiale di bike trial e detentore di alcuni record mondiali riconosciuti dal Guinness dei Primati. Nato a Finale Ligure, vive a Boissano in provincia di Savona, a 13 anni comincia a praticare bike trial.

Le imprese - Nel 2005 si è piazzato al secondo posto del mondiale bike trial, vincendolo poi nel 2006. Tra il 2007 e il 2008 ha compiuto un viaggio negli Stati Uniti con lo scopo di aggiudicarsi la "benedizione" da parte del pluripremiato mountain biker Hans Rey, incontrando altri personaggi come Ryan Leech e Jeff Lenosky. Dal suo viaggio negli Stati Uniti è stato tratto un DVD.

È entrato tre volte nel Guinness dei Primati grazie ad alcune imprese sportive. Il 6 dicembre 2008, al Motor Show di Bologna si è cimentato superando 28 ostacoli e il 17 maggio 2009 in Sardegna si è tuffato da 17 metri con la bici nelle acque antistanti la Grotta del Bue Marino a Cala Gonone. Poco tempo dopo è tornato in Sardegna per un nuovo record: sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi, un picco a circa 150 metri sul livello del mare, ha effettuato 71 saltelli sulla sola ruota posteriore. Il suo primo record è stato presentato al programma Lo show dei record condotto da Barbara d'Urso.

A fine agosto 2011 in Valtellina l'impresa più recente. Legato in sicurezza con alcune guide alpine, è partito dal Rifugio Casati posto a 3.269 metri e dopo 6 ore ha raggiunto la vetta a 3.769 metri del Monte Cevedale lungo la via normale senza mai mettere piede a terra, alternando pedalate (su gomme chiodate) a salti di crepacci.

Brumotti ha inoltre sfilato per Emporio Armani Uomo durante la settimana della moda di Milano del 2009 ed è stato testimonial dell'azienda di orologeria italiana Sector.

Nel video in allegato Vittorio Brumotti conquista il suo settimo Guinness World Record sulla cima della guglia punta Caroddi che sovrasta la famosa spiaggia di Cala Goloritzé, la perla del Mediterraneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE