Cerca e trova immobili

CANTONEExten, il PS: "Ne valeva la pena!"

26.02.15 - 17:35
Soddisfazione in casa socialista per la sospensione dei tagli. "E ora tutti in piazza" per la manifestazione di sabato
Exten, il PS: "Ne valeva la pena!"
Soddisfazione in casa socialista per la sospensione dei tagli. "E ora tutti in piazza" per la manifestazione di sabato

BELLINZONA - Il Partito Socialista commenta positivamente il risultato dell'incontro tra i vertici della Exten SA di Mendrisio, i lavoratori sostenuti dal sindacato Unia e la Consigliera d Stato Sadis: "Si sarebbe potuto non fare nulla. Si sarebbe potuto chinare la testa e accettare il fatto compiuto. Invece no. Invece si è deciso di opporsi. Duramente. Tenacemente. Non per i pochi toccati, ma per tutti. Perché oggi il sopruso ai danni di pochi apre la strada domani per i soprusi ai danni di tanti. E sì, ne valeva la pena".

Lo sciopero si è concluso, e tra le parti e si aprirà ora una trattativa. "Il caso comunque non è chiuso e noi lo seguiremo con attenzione", promette il PS. "Questo è un successo anzitutto dei lavoratori e delle lavoratrici, che hanno dimostrato pazienza, tenacia, volontà. Ma anche dei sindacati e delle forze politiche di Sinistra, che hanno saputo mobilitare la solidarietà della parte migliore della società civile".

Non è tempo di tirare i remi in barca, aggiungono in casa socialista, e ricordano l'appuntamento per le 14 di sabato prossimo in piazza Governo a Bellinzona "per ribadire non solo che la difesa della dignità del lavoro è irrinunciabile, ma che ha enormi possibilità di successo. Per chi lavora ma anche per tutte le aziende virtuose che antepongono i valori umani al profitto esagerato e che, dal confronto con gli squali, hanno tutto da perdere. E sono tante".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE