Cerca e trova immobili

URI / CANTONESan Gottardo: lavori sulla strada del passo, grossi disagi in vista

10.11.13 - 15:55
Si potrà circolare a senso unico alternato, e di notte tutti fermi
Foto Keystone Alexandra Wey
San Gottardo: lavori sulla strada del passo, grossi disagi in vista
Si potrà circolare a senso unico alternato, e di notte tutti fermi

ALTDORF - Grossi disagi in vista sul versante urano della strada del passo del San Gottardo: l'anno prossimo inizieranno infatti i lavori risanamento dell'arteria. A causa del cantiere, si potrà circolare su una sola corsia a senso alternato e durante la notte sono previste interruzioni totali del traffico.

 

I lavori permetteranno la creazione di una corsia ciclabile. Saranno pure presi provvedimenti contro la caduta di valanghe e massi rocciosi. Questi dettagli sul risanamento della strada del passo sono stati pubblicati oggi dalla "SonntagsZeitung" e confermati all'ats dal portavoce dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) Thomas Rohrbach.

 

Il portavoce non ha invece voluto confermare l'ammontare dell'investimento, che il domenicale stima a 300 milioni di franchi. Nel giugno 2012, rispondendo a domande dei deputati ticinesi Pierre Rusconi (UDC) e Fabio Regazzi (PPD), la consigliera federale Doris Leuthard aveva dichiarato in Parlamento che la Confederazione intende investire 250 milioni di franchi - dal 2014 - per il risanamento della strada del passo del San Gottardo.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE