Cerca e trova immobili

MELANOUn pezzo del municipio (nuovo di zecca) si stacca per il vento

23.05.16 - 12:44
Nessun ferito. Inaugurato a giugno scorso, l'edificio era costato 6,1 milioni di franchi
foto Tio.ch
Un pezzo del municipio (nuovo di zecca) si stacca per il vento
Nessun ferito. Inaugurato a giugno scorso, l'edificio era costato 6,1 milioni di franchi

MELANO - È bastata una raffica di vento (ma la dinamica è ancora tutta da accertare). Un pezzo della facciata della Casa comunale di Melano si è staccato questa mattina a seguito delle forti piogge. Per fortuna non si registrano feriti.

Il cedimento - Verso le 11.15 di questa mattina uno dei pannelli di mattoni al primo piano (vedi foto) è caduto, andando a colpire la vetrata interna. Questa non si è rotta, ma l'urto ha spaventato non poco i dipendenti degli uffici (la segreteria comunale) che si trovavano dall'altra parte. «Se il pannello fosse caduto verso l'esterno sarebbe finito sulla cantonale, non oso immaginare le conseguenze» commenta il vicesindaco Antonio Casellini, che si dice «preoccupato» per le condizioni dello stabile. 

6,1 milioni di franchi - L'edificio, per la cronaca, è stato inaugurato a giugno scorso dal Comune con un investimento di 6,1 milioni di franchi. «Ora si tratterà di stabilire i motivi del cedimento e come è possibile che una struttura così nuova e costosa abbia ceduto per una raffica di vento» conclude Casellini. L'area è stata nel frattempo recintata, in attesa che il palazzo sia messo in sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE