Cerca e trova immobili

STABIOiPad e Tv venduti illegalmente, arrestato un domiciliato a Stabio

08.07.15 - 08:06
Si era trasferito da poco in Ticino
iPad e Tv venduti illegalmente, arrestato un domiciliato a Stabio
Si era trasferito da poco in Ticino

STABIO - Nella maxi frode fiscale transnazionale per oltre 70 milioni di euro scoperta ieri dalle Fiamme gialle di Seregno (Monza) è stato arrestato anche un italiano residente a Stabio. Lo riferisce La Regione. L'operazione denominata "Schermo piatto" riguarda una frode fiscale milionaria nella commercializzazione di prodotti elettronici, iPad, Tv e tanto altro ancora, sul mercato della grande distribuzione a prezzi stracciati, sfruttando il vantaggio economico derivante dal mancato assolvimento delle imposte”.

Tra le 19 persone arrestate c'è anche un 45enne comasco ma residente a Stabio, fermato con la sua famiglia a Malpensa mentre faceva rientro dalla Sardegna. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, ha precedenti per evasione e fallimento e da poco si era trasferito in Ticino. Perquisite in Ticino, la sua abitazione e alcune delle sue attività economiche.

Per quanto riguarda invece la commercializzazione della merce, il Ticino e la Svizzera non dovrebbero essere coinvolti. Le società incriminate acquistavano la merce da un grosso imprenditore bulgaro, per poi rivenderle ad un altro grosso imprenditore di Alessandria, il quale a sua volta rivendeva a grosse catene (inconsapevoli) quali Esselunga, Auchan e Mediaworld in Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE