Cerca e trova immobili

CONFINEStabio-Arcisate: ora la ditta appaltatrice licenzia e il cantiere chiude

14.11.14 - 14:54
La preoccupazione dei sindacati e delle istituzioni che invece premono per la fine dei lavori del collegamento ferroviario
tipress
Stabio-Arcisate: ora la ditta appaltatrice licenzia e il cantiere chiude
La preoccupazione dei sindacati e delle istituzioni che invece premono per la fine dei lavori del collegamento ferroviario

VARESE - Sembrava che la situazione stesse per sbloccarsi e che i lavori sul versante italiano per il collegamento ferroviario della Stabio-Arcisate potessero ripartire e, invece, i sindacati lanciano l’allarme dopo la convocazione ricevuta dalla Ics Grandi Lavori.

La ditta, impegnata nel cantiere dell’Arcisate Stabio, come riferisce il portale VareseNews, ha preannunciato il licenziamento delle maestranze e la chiusura del cantiere.

La notizia arriva dopo la conferma di ieri da parte del Cipe del progetto di stoccaggio delle terre all’arsenico, questione che aveva provocato l’alt dei lavori.

I timori dei sindaci e delle istituzioni del territorio a proposito delle tensioni fra le due aziende coinvolte, Rfi e Ics Grandi lavori, si confermano in tutta la loro gravità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE