Cerca e trova immobili

CANTONEAnche Gobbi al Rally del Ticino

24.06.14 - 22:31
Il consigliere di Stato navigherà con Max Beltrami come apripista della gara automobilistica ticinese che si terrà questo fine settimana
Foto (Tipress)
Anche Gobbi al Rally del Ticino
Il consigliere di Stato navigherà con Max Beltrami come apripista della gara automobilistica ticinese che si terrà questo fine settimana

LUGANO - Altro che rally, ormai è una kermesse politica. Norman Gobbi imita il collega Claudio Zali e trova il modo di partecipare al Rally del Ticino. Come? Siederà alla destra di Max Beltrami come apripista con il numero 00. L’annuncio è stato dato questa sera dallo stesso organizzatore della gara valida per il campionato svizzero. Su Facebook il pilota e organizzatore di Morbio ha annunciato: “Apripista 00 al rally del Ticino?? Il sottoscritto Max Beltrami con un personaggio d'eccezione..... il consigliere di Stato Norman Gobbi sulla Citroen Ds3 Racing. Questo connubio garantirà il controllo del percorso, nella fattispecie sicurezza e incolumità per tutti. Buona serata. Max”

Politici al volante - Insomma tanta politica. Claudio Zali, senza velleità di vittoria, parteciperà con una Renault Clio Rs. Il vicepresidente dell’Udc cantonale Piero Marchesi sarà invece alla guida di una Peugeot 207 S2000. E, in questo caso, ci sarà da stare attenti. Prima di vestire il doppiopetto democentrista, il sindaco di Monteggio si è fatto sempre valere al volante. Un pilota senza alcuna paura, con il piede pesante e un po’ meno di regolarità. Ma il ruolo istituzionale potrebbe avergli regalato quel controllo che, al volante di una vettura di assoluto livello mondiale, potrebbe renderlo la vera sorpresa della manifestazione.

Norman Gobbi alle note, le Istituzioni schierate - Non ci aspettiamo che il Direttore del Dipartimento delle Istituzioni impari il mestiere di navigatore in pochi giorni, inoltre Max Beltrami non ha certo bisogno di conoscere le strade che lui stesso ha scelto per questo rally. Il suo appare più come un compito istituzionale. I tre apripista sono infatti chiamati a valutare il posizionamento del pubblico lungo la strada, la percorribilità della carreggiata e lo stato di sicurezza generale della manifestazione. Tocca infatti a loro decidere se la gara puo prendere il via e per questo rally si è scelta una parata di apripista istituzionali. La vettura 000 sarà infatti guidata dal comandante della Polizia di Locarno Silvano Stern, la 0 dall’habituè, anch’egli poliziotto, Nicola Sussigan. Insomma, Gobbi è in buona compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE