Cerca e trova immobili

LUGANOVini prelibati, mercatini, musica... Torna la Festa d'Autunno

01.10.13 - 17:31
La manifestazione sarà in calendario da venerdì 4 a domenica 6 ottobre
Ti-Press (archivio)
Vini prelibati, mercatini, musica... Torna la Festa d'Autunno
La manifestazione sarà in calendario da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

LUGANO - Vini prelibati, mercatini, musica e qualt'altro. Sono solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno la "Festa d'Autunno di Lugano", che sarà in calendario da venerdì 4 a domenica 6 ottobre. Nel classico scenario cittadino i diversi “grottini”, gestiti da società amatoriali cittadine si estenderanno su una superficie coperta di oltre 1'200 metri quadrati e proporranno al pubblico la tipica “gastronomia popolare” improntata sulla semplicità e sulla genuinità.

 

Inutile dire che a farla da padrone sarà ancora una volta il Merlot nostrano, unito a prodotti nostrani e tanto buon umore con gruppi musicali e bandelle. La cerimonia di apertura (prevista venerdì 4 ottobre alle 18.00) verrà sottolineata dalla gradita presenza dei Volontari Luganesi. Come lo scorso anno vi sarà la presenza di personaggi quali fate e folletti a decorare la festa con momenti di animazione per bambini.

 

Sarà ancora presente per i bambini un villaggio dedicato a loro in Piazza della Riforma con attività di trucca-bimbi, tatuaggi all’henné e spettacoli di maghi e clown del LudoBus.

 

Il tradizionale concerto della Civica Filarmonica di Lugano verrà proposto anche quest’anno la domenica pomeriggio 6 ottobre alle 16.30 al Palazzo dei Congressi di Lugano.

 

A partire da venerdì pomeriggio il mercatino dell’artigianato e degli alimentari animerà tutta Via Nassa, Via Pessina, Via Canova, Via Magatti e Via Soave fino a sera inoltrata, mentre quello dell’antiquariato si terrà, come è oramai tradizione, tra Via al Forte e Via Carducci. Molte le animazioni di strada nei tre giorni: dalle bandelle, ai gruppi folcloristici, ai percussionisti e i corni delle Alpi.

 

Un vero alambicco con dimostrazione di produzione di distillati sarà posizionato in Piazza della Riforma. Gli ospiti svizzeri e stranieri e la popolazione locale potranno così gustare e degustare in allegra compagnia quanto di migliore la nostra regione sa offrire: oltre alle delizie per il palato, anche i gruppi musicali, gli artisti e gli intrattenimenti invitati appositamente per l’occasione, che daranno vita a una serie di spettacoli dei più diversi.

 

La vendemmia e l'autunno sono una grande festa per tutti, dai più piccini ai più anziani: perché non approfittarne per celebrare simpaticamente la fine dell’estate?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE