Cerca e trova immobili

CHIASSOCentro Ovale, si cambia di nuovo strategia

25.08.16 - 07:41
Abbandonato il progetto Aurum, la proprietà del centro commerciale studia una nuova direzione di sviluppo
TiPress
Centro Ovale, si cambia di nuovo strategia
Abbandonato il progetto Aurum, la proprietà del centro commerciale studia una nuova direzione di sviluppo

CHIASSO - Il Centro Ovale di Chiasso si appresta a cambiare le proprie strategie. È quanto riferisce il Corriere del Ticino nella sua edizione odierna, riportando le parole della proprietaria del fondo d'investimento a cui fa capo il centro commerciale: «Al momento stiamo lavorando su un progetto di nuovo sviluppo del centro».

Indicazioni vaghe, che hanno generato un certo timore nelle autorità comunali, che solo un paio di mesi fa confermavano la validità di quel progetto Aurum Gate recentemente accantonato. Probabilmente, prosegue il quotidiano, nelle prossime settimane il Municipio chiederà un incontro al nuovo presidente della Centro Ovale 1 SA, nella speranza che il centro possa nel medio termine trovare e consolidare la propria vera vocazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andrea28 7 anni fa su tio
Il Centro Ovale è nato nel momento sbagliato, nel pieno della crisi economica, proprio quando centri commerciali e casinò (...) riscontrano grossi problemi. E di certo con l'avvento di internet queste attività non si risolleveranno più. Però una costruzione così bella si presterebbe per ospitare il Museo cantonale di storia naturale che è costretto a sloggiare dal liceo di Lugano e magari anche la scuola dell'abbigliamento: è già pronto, ha posteggi, ristorante, bar e si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione. Il portale sud della Svizzera che si presenta ai turisti (mettiamoci anche l'ente turistico) con esposizioni a tema per il geo-Parco delle gole della Breggia, dei fossili di Meride, il parco archeologico di Tremona e degli eventuali parchi nazionali (ParkAdula). Sale conferenze già pronte ecc... Insomma il cantone potrebbe farci un pensierino...

kavallo??STORT 7 anni fa su tio
Risposta a andrea28

Macinacaffè 7 anni fa su tio
sicuramente funzionerebbe il trombo dromo ahahah bravo ottima idea

kavallo??STORT 7 anni fa su tio
Uffici direzione

blocknotes 7 anni fa su tio
Trom-bo-dro-mo, trom-bo-dro-mo!
NOTIZIE PIÙ LETTE