Cerca e trova immobili

CANTONE"Nuovi sguardi a fiori d'acqua", progetto ticinese ad Expo

27.08.15 - 16:27
Il padiglione Svizzero di Expo 2015 ospiterà l'evento il prossimo sabato 29 agosto
"Nuovi sguardi a fiori d'acqua", progetto ticinese ad Expo
Il padiglione Svizzero di Expo 2015 ospiterà l'evento il prossimo sabato 29 agosto

BELLINZONA / MILANO - "Nuovi sguardi a fior d'acqua". E' questo l'evento di lancio del progetto del Cantone Ticino ospitato sabato 29 agosto 2015 alle 15.30 al Padiglione Svizzero di Expo 2015 a Milano.

Il progetto è sostenuto all’unanimità da tutti i membri della Conferenza dei Capi di Governo della Comunità di lavoro delle regioni alpine Arge Alp.

Arge Alp comprende le Regioni, i Cantoni e i Land di Baviera, Grigioni, Lombardia, Salisburgo, S. Gallo, Alto Adige, Ticino, Tirolo, Trentino e Vorarlberg.

Come riferisce la Cancelleria dello Stato in una nota, Arge Alp è la prima associazione transfrontaliera di regioni e ha reso possibile la nascita di una nuova consapevolezza delle Regioni d'Europa.

Dalla sua fondazione nel 1972, i suoi membri
s'impegnano per un continuo sviluppo della propria patria alpina.

Le innumerevoli problematiche relative allo sviluppo economico, ambientale e sociale non si fermano ai
confini di Stato.

L'Arge Alp ha come scopo dunque quello di affrontare, mediante una collaborazione transfrontaliera, problemi e propositi comuni, in particolare in campo
ecologico, culturale, sociale e economico, nonché di promuovere la comprensione reciproca dei popoli dell'arco alpino e di rafforzare il senso della comune responsabilità per lo spazio vitale delle Alpi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE