Cerca e trova immobili

CANTONEFormazione professionale, ecco i diplomati 2015

30.06.15 - 10:31
Finiti i tirocini degli apprendisti della Posta impiegati nella Regione Sud
Formazione professionale, ecco i diplomati 2015
Finiti i tirocini degli apprendisti della Posta impiegati nella Regione Sud

BELLLINZONA - Si è svolta martedì scorso la cerimonia di fine tirocinio 2015 degli apprendisti della Posta impiegati nella Regione Sud. Un momento d’orgoglio e di festa che ha premiato l’impegno di 21 giovani, a conclusione del loro ultimo anno d’apprendistato nei diversi ambiti interessati dall’azienda. Il Centro Formazione professionale Posta Sud si complimenta con tutte le ragazze e tutti i ragazzi per il traguardo raggiunto e  gli ottimi risultati conseguiti. A fine estate altri 25 giovani inizieranno nel nostro Cantone il tirocinio presso l’azienda postale.

Sono dunque 21 i ragazzi che hanno concluso in queste ultime settimane il loro tirocinio alla Posta nel nostro Cantone e sono stati recentemente protagonisti di una singolare festa di fine formazione, a bordo della motonave «Milano» della Società Navigazione Lago di Lugano ed in visita al Museo delle Dogane di Gandria. Alla manifestazione hanno preso parte - oltre ai responsabili dei diversi ambiti di formazione postale in Ticino - Francesco Franchini, Capo ufficio formazione professionale e servizi presso la Divisione formazione professionale del Canton Ticino, e Carla Battaglioni, Ispettrice principale per il medesimo ufficio. Il Centro formazione professionale Posta Sud ha il piacere di comunicare i nominativi degli apprendisti giunti al termine del loro periodo formativo, molti dei quali saranno riconfermati nell’effettivo dell’azienda.
 
Nell’ambito del commercio al dettaglio: Riccardo Belinghieri, Alison Canonica, Sharon Cikotik, Manuel De Iaco, Ana De Sousa Ferreira, Antonella Ferrazzo, Simone Ghirlanda, Laura Mattiuzzo, Simona Palmieri e Francesca Tallarico. L’attestato nell’ambito dell’apprendistato di commercio è stato conferito a: Serena Esposito, Cristina Rigolli e Andreia Margarida Simoes Pinto. Gli impiegati in logistica sono invece: Giordan Levi Agostinelli, Martin Batinic, Sebastian Brighenti, Carlos Del Don, Mattia Falcone, Jure Juras, Jessica Meneghelli. Nella formazione quale informatico si è diplomato Luca Zambello. Il premio AWARD, messo in palio da PostFinance SA in Ticino per l’apprendista che più si è distinto per forza di volontà, perseveranza e senso di responsabilità è andato a Giordan Levi Agostinetti, impiegato in logistica.
 
Altri 25 ragazzi inizieranno nel mese di agosto 2015 il loro tirocinio alla Posta a Sud delle Alpi. Saranno così complessivamente 70 i ragazzi impegnati nella formazione professionale nel Cantone, ripartiti fra il primo ed il quarto anno d’apprendistato, alcuni dei quali indirizzati al conseguimento anche della maturità professionale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE