Cerca e trova immobili

CANTONEProtezione del clima: "Svegliatevi e agite!"

30.05.15 - 13:44
Greenpeace Ticino ha partecipato alla prima giornata di mobilizzazione internazionale per un’uscita dalle energie fossili
Foto Greenpeace Ticino
Protezione del clima: "Svegliatevi e agite!"
Greenpeace Ticino ha partecipato alla prima giornata di mobilizzazione internazionale per un’uscita dalle energie fossili

LUGANO - Greenpeace Ticino ha partecipato alla prima giornata di mobilizzazione internazionale per una giustizia climatica e per un’uscita dalle energie fossili.

ll gruppo regionale ha fatto tappa dapprima a Rivera, dalle 10.00, e poi, dalle 12.00, a Lugano. Uno dei responsabili dei cambiamenti climatici in corso, afferma l'organizzazione, è il carburante d'origine fossile. "Senza una riduzione significativa nell’uso di questi combustibili, si andrà verso una probabile catastrofe climatica. I politici del mondo intero devono essere allertati sull'urgenza della situazione".

Gli attivisti si sono fatti immortalare davanti ai vari tank di combustibile con cartelli e striscioni della giornata
mondiale, con la scritta "#get up and ferma il mutamento del clima!". Greenpeace Ticino ha voluto nel contempo "svegliare" la popolazione: è stata data la possibilità ai passanti di Piazza Riforma, del lungolago e del parco Ciani di contribuire con la propria foto ai fini della giornata.

"Anche il Ticino può dare il suo contributo concreto per il clima, puntando maggiormente sull'energia solare (termica e fotovoltaica), riducendo il traffico, potenziando i mezzi pubblici, puntando sui motori elettrici nelle auto, promuovendo seriamente la mobilità lenta, e isolando gli edifici e riscaldandoli con fonti rinnovabili".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE