Cerca e trova immobili
L'occhio indiscreto di Tio nello Splash&Spa

RIVERAL'occhio indiscreto di Tio nello Splash&Spa

03.05.13 - 08:20
Il 15 giugno verrà inaugurata definitivamente la Splash&Spa. Ecco in anteprima le immagini e il video di un'attrazione turistica unica nel suo genere
Tio/Andrea Pellerani
L'occhio indiscreto di Tio nello Splash&Spa
Il 15 giugno verrà inaugurata definitivamente la Splash&Spa. Ecco in anteprima le immagini e il video di un'attrazione turistica unica nel suo genere

RIVERA - Noi siamo entrati nel cantiere della Splash&Spa armati di caschetto d’ordinanza, macchina fotografica e videocamera per documentare a che punto sono i lavori e la bellezza di questa struttura. Già, perché di bellezza si tratta. Fin da subito capiamo che ogni singolo dettaglio è stato pensato con cura. Nulla è lasciato al caso. In mezzo agli operai ci facciamo largo e raggiungiamo la cupola dedicata al benessere. Qui sono collocate saune e bagni turchi tematizzati che ci lasciano letteralmente senza fiato. Sembra già di sentire un piacevole tepore. Lungo i muri dell’hammam delle decorazioni fatte  a mano rappresentanti dei temi floreali. Quest’area è adatta per rigenerarsi in poche ore dallo stress quotidiano tra massaggi e trattamenti vari.  Il relax è assicurato. Arrivati in cima, praticamente sotto la cupola, ci viene spiegato il funzionamento della stessa. Il doppio speciale tessuto permette di risparmiare energia: d’estate non entra il caldo e d’inverno non fuoriusce. Altra particolarità? Di notte le cupole saranno illuminate e i colori potranno cambiare di volta in volta.

Dal benessere allo svago il passo è breve. Ci basta infatti attraversare la terrazza e passare a fianco alla piscina esterna riscaldata (34 gradi) per entrare in un “mondo parallelo”. Rocce color terra di Siena riscaldano l’ambiente e la cupola che ci ospita è veramente imponente. Qui troviamo due piscine. La prima con il poolbar e la seconda con le onde a intermittenza. Finite qui le sorprese? No di certo! In quest’area troviamo anche un ristorante e la zona dedicata ai bambini. Quest’ultima è ben fatta: scivoli, getti d’acqua e spruzzi… insomma tutto quello che i più piccoli possono apprezzare.
L’ultimo punto è dedicato a quelle persone in cerca di adrenalina: la cupola del divertimento. In questa zona si possono già notare i cinque scivoli, ma per ora l’acqua non è presente all’interno dei tubi. Queste attrazioni sono uniche in tutta Europa, con spettacolari giochi di luci, suoni e chiaramente… acqua.
Tutto sta andando nel verso giusto e al meglio. Prepariamoci dunque per passare una giornata all’insegna del relax e del divertimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE