Cerca e trova immobili

BERNAReto Maurer è il nuovo capo del settore Sistemi terrestri di armasuisse

20.10.16 - 17:36
Reto Maurer è il nuovo capo del settore Sistemi terrestri di armasuisse

BERNA - Il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) ha nominato Reto Maurer come successore di Hans Jörg Feller a capo del settore di competenza Sistemi terrestri armasuisse.

Reto Maurer ha assolto inizialmente un apprendistato di meccanico di macchine e in seguito studi di ingegneria meccanica conseguendo il diploma di ingegnere meccanico SUP. Ha cominciato la carriera professionale presso la Mowag SA di Kreuzlingen come ingegnere progettista. Parallelamente all’attività professionale ha seguito un perfezionamento conseguendo il diploma di ingegnere aziendale STS. Dopodiché ha svolto funzioni di responsabile dei veicoli utilitari e di responsabile regionale delle vendite. Nello stesso periodo ha conseguito un MBA presso la University of Strathclyde Graduate School of Business.

Dopo 19 anni alle dipendenze della Mowag SA, Reto Maurer è passato alla Rheinmetall Air Defence AG, dove ha lavorato come direttore delle vendite per l’Europa occidentale. Dal marzo 2012 ha assunto le funzioni di Vice President Sales per il Medio Oriente, il Sudafrica e la Svizzera nonché di sostituto direttore del marketing e delle vendite.

Reto Maurer vanta eccellenti competenze dirigenziali e una profonda conoscenza dell’industria privata. Grazie all’attività da lui svolta per lungo tempo nel contesto nazionale e internazionale nel campo della direzione di progetto e della vendita di grandi progetti d’armamento, conosce bene anche il settore degli acquisti pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE