Cerca e trova immobili

VALLESE«Ha investito la mia cagnolina sotto i miei occhi»

24.02.17 - 09:59
Un'automobilista, dopo essersi fermata per far passare un pedone, è ripartita di colpo. L'uomo è riuscito ad evitarla, la sua amica a quattro zampe no. «Ho dovuto farla addormentare»
«Ha investito la mia cagnolina sotto i miei occhi»
Un'automobilista, dopo essersi fermata per far passare un pedone, è ripartita di colpo. L'uomo è riuscito ad evitarla, la sua amica a quattro zampe no. «Ho dovuto farla addormentare»

SION - Danilo è triste, ma nel contempo pure furioso. Martedì un'automobile guidata da una donna ha investito la sua cagnolina sotto i suoi occhi. «Ero uscito da casa per fare un giretto con Inaia», racconta a 20 Minutes il 55enne di Sion. «Una vettura, vedendomi fermo davanti al passaggio pedonale, si è fermata». Poi accade l'impensabile. «Per una ragione che non riuscirò mai a capire, mentre stavo attraversando, l'auto si è rimessa in moto». L'uomo è riuscito ad evitare l'impatto, non così la sua fedele amica a quattro zampe.

«Ho visto che Inaia soffriva terribilmente», continua disperato Danilo. «È passata un'ora prima che il veterinario la visitasse». Lo specialista ha spiegato al 55enne che avrebbe potuto tentare di salvare la cagnolina portandola al Tierspital di Berna, ma che le possibilità di sopravvivenza erano molto poche. Danilo, a questo punto, ha deciso di far addormentare Inaia. Per sempre. «Aveva quattro anni e mezzo. Era un regalo per me e la mia famiglia. Vorrei solo capire perché la donna al volante è ripartita mentre stavo attraversando e perché non si sia fermata dopo l'incidente».

Danilo ha denunciato la donna alla polizia cantonale. «Abbiamo registrato il caso», conferma il portavoce della polizia vallesana Markus Rieder. «Secondo la descrizione, la macchina incriminata è di color blu con inserti rossi e grigi. Dovrebbe essere immatricolata in Francia. L'informazione è stata diffusa pure alle forze dell'ordine comunali. Visto il periodo, potrebbe trattarsi di una turista». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE