Cerca e trova immobili

FRIBURGODal clic alla coltellata, un 13enne finisce in ospedale

06.12.16 - 15:05
Un alterco “virtuale” fra due adolescenti si è concluso al pronto soccorso per un allievo di un istituto scolastico friburghese
foto: co-glane.ch
Dal clic alla coltellata, un 13enne finisce in ospedale
Un alterco “virtuale” fra due adolescenti si è concluso al pronto soccorso per un allievo di un istituto scolastico friburghese

ROMONT - È stato un vero e proprio regolamento di conti all’arma bianca quello avvenuto nella mattina di lunedì presso l’istituto scolastico "cycle d'orientation de la Glâne" a Romont, nel canton Friburgo, dove un 14enne svizzero ha colpito un compagno portoghese di 13 anni, inferendogli una coltellata alla coscia destra, riferisce il quotidiano La Liberté.

Ferito, fortunatamente non in modo grave, il giovane allievo è stato trasportato in ambulanza fino all’ospedale, dove è stato immediatamente operato. «Potrà fare ritorno a casa fra martedì e mercoledì», ha riferito il direttore dell’istituto scolastico, Olivier Crausaz. L’aggressore nel frattempo è stato posto in detenzione per il tempo necessario allo svolgimento dell'inchiesta. La sua sorte sarà ora decisa dal tribunale dei minori.

Ma quali ragione poteva avere un 14enne per decidere di accoltellare un proprio compagno, nell'intervallo fra la colazione e l’inizio dei corsi? Secondo il direttore, il conflitto è nato durante lo scorso weekend sui social network. L’indagine in ogni caso prosegue. «Non si tratta di una classica lite o di una questione di bande, ma semplicemente di un alterco fra due rivali», ha spiegato Olivier Crausaz, precisando che questo genere di aggressione è assai poco frequente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE