Cerca e trova immobili

GRIGIONICrollo in un hotel, cinque feriti

05.08.15 - 08:43
La passerella che collega le due parti dell'Hotel Metropol di Arosa è ceduta improvvisamente. La Rega ha trasportato una persona all'ospedale di Coira
Foto Polizia cantonale Grigioni
Crollo in un hotel, cinque feriti
La passerella che collega le due parti dell'Hotel Metropol di Arosa è ceduta improvvisamente. La Rega ha trasportato una persona all'ospedale di Coira

AROSA - Una passerella in legno che collega le due parti dell'Hotel Metropol di Arosa è crollata improvvisamente ieri sera, intorno alle 22. Un lettore-reporter riferisce a 20 Minuten di aver udito un forte boato. "Diverse persone sono rimaste gravemente ferite", aggiunge. La struttura, lunga tre metri e mezzo, collega l'edificio in cui si trova la reception dell'albergo con la terrazza dello stabile adiacente.

La polizia cantonale grigionese parla di cinque feriti: si tratta delle persone che si trovavano sulla passerella al momento dell'incidente, e che sono cadute da un'altezza di oltre tre metri su una scala in muratura.

Un elicottero della Rega è intervenuto per portare una persona all'ospedale di Coira. Le sue ferite sono di media entità, spiega un portavoce. Tre persone hanno riportato lievi ferite, e sono state trasportate in ambulanza, mentre la quinta persona ha riportato solo qualche abrasione ed è stata curata ambulatorialmente. Numerosi poliziotti e pompieri sono giunti sul posto.

Stando ai primi risultati dell'indagine, l'incidente sarebbe da attribuire al cattivo stato delle travi in legno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE