Cerca e trova immobili

SOLETTAIl padre rompe il silenzio: "Ecco perché l'ho fatto". L'uomo è stato arrestato

27.07.15 - 14:50
Christian Kast spiega di aver deliberatamente messo gli investigatori su una falsa pista
Foto 20 Minuten/qll
Il padre rompe il silenzio: "Ecco perché l'ho fatto". L'uomo è stato arrestato
Christian Kast spiega di aver deliberatamente messo gli investigatori su una falsa pista

SOLETTA - Christian Kast si è rifatto vivo questa mattina, dopo che era scomparso da sabato insieme alla moglie e alle due figlie.

Kast è stato contattato dai colleghi di 20 Minuten. L'uomo ha dichiarato di essere in attesa della polizia, chiamata da una vicina di casa in quanto lui non ha un telefono a disposizione.

Ribadisce che le bambine stanno bene e sono volate sabato nelle Filippine, dopo essere salite a bordo del volo Qatar Airways decollato sabato alle 16 da Zurigo Kloten. "Abbiamo prenotato biglietti andata e ritorno, in modo da non destare sospetti".

Kast ha messo volutamente gli inquirenti su una falsa pista: la polizia si è messa alla ricerca della roulotte, da lui lasciata presso una stazione di servizio di Kloten, e non ha preso in considerazione l'aeroporto.

Alla domanda sui motivi della fuga, Kast ha risposto: "L'autorità di protezione dei minori e degli adulti è poco professionale e disumana. Voglio stare di più con la mia famiglia. La mia bambina più piccola si svegliava spesso durante la notte e si metteva a piangere, chiedendo di mamma e papà. A questo punto meglio tre mesi all'anno  nelle Filippine, piuttosto che un giorno alla settimana sotto il controllo rigido di istituti peggio della Stasi. Non ce la faccio più".

Kast ha aggiunto di essere esasperato e di voler decidere cosa fare della sua famiglia. "Il sistema è molto corrotto".

20 Minuten ha chiesto a Kast i motivi per cui ha perso l'affidamento delle figlie. "Per delle sciocchezze, riguardanti principalmente differenze di mentalità. Nelle Filippine vige un rapporto differente con i bambini rispetto alla nostra realtà. E' l'intera parentela a sorvegliarli.

Mia moglie non riesce a reggere il nostro sistema. Mi dispiace tantissimo che ci siano stati tolti i nostri figli. All'inizio della nostra relazione ho compiuto degli sbagli e mi sento colpevole di tutto quello che è successo. Con la mia collaborazione nel rapimento ho avuto l'occasione di riparare agli errori commessi".

Kast è stato arrestato - Kast attendeva la polizia, e gli agenti sono arrivati. L'uomo è stato arrestato questo pomeriggio nella sua abitazione nel canton Argovia. Contro entrambi i genitori è stato aperto un procedimento penale per sottrazione di minorenni, ha dichiarato all'ats Cony Zubler, portavoce ministero pubblico solettese. Indagini sono in corso.

 

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE