Cerca e trova immobili

VAUDMilitante "Rives publiques" condannato

24.03.15 - 21:34
Nel giugno del 2012 Victor von Wartburg aveva danneggiato con altre persone il recinto e il portale di due proprietà private a Tannay
Militante "Rives publiques" condannato
Nel giugno del 2012 Victor von Wartburg aveva danneggiato con altre persone il recinto e il portale di due proprietà private a Tannay

NYON - Il Tribunale di polizia di Nyon (VD) ha condannato oggi Victor von Wartburg, presidente e fondatore dell'associazione "Rives publiques" che milita dal 2003 per il libero accesso pubblico alle sponde dei laghi e dei corsi d'acqua in Svizzera, a 40 aliquote giornaliere di 50 franchi sospese con la condizionale per danneggiamento. La difesa ha annunciato che presenterà ricorso.

La pena, abbinata ad una multa di 400 franchi, è leggermente inferiore alle 60 aliquote giornaliere richieste dal Ministero pubblico.

Nel giugno del 2012, il settantenne aveva danneggiato con altre persone - non identificate - il recinto e il portale di due proprietà private a Tannay (VD), che impedivano l'accesso al lago Lemano e che secondo "Rives publiques" erano state erette senza permesso. Nel 2014, in seguito ai fatti, il Tribunale cantonale vodese aveva ammesso l'illegalità del portale costruito da uno dei proprietari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE