Cerca e trova immobili

VAUDNata fuori dalla metropolitana, riceve un abbonamento valido 25 anni

18.12.14 - 17:14
Un quarto di secolo di bus e metro senza spendere un centesimo: è il dono dei Trasporti pubblici losannesi alla piccola Doud
Nata fuori dalla metropolitana, riceve un abbonamento valido 25 anni
Un quarto di secolo di bus e metro senza spendere un centesimo: è il dono dei Trasporti pubblici losannesi alla piccola Doud

LOSANNA - La vicenda della bimba nata martedì all'uscita della metropolitana a Losanna ha un doppio lieto fine. Sì, perché, oltre al parto conclusosi con la nascita della piccola Daoud, e nonostante le difficoltà incontrate sul tragitto casa-ospedale, la famiglia ha ricevuto dai Trasporti pubblici losannesi un dono particolare: un mazzo di fiori per i genitori e un abbonamento per 25 anni alla piccola Daoud.

Rosalia Lourenco, la generosa autista del bus, rievoca quei momenti: "In 24 anni di servizio questa è la prima volta che vedo una cosa simile", racconta a 20minutes.

Sua moglie, lo ricordiamo, si era vista rifiutare una corsa in Taxi per la paura che potesse sporcare la tappezzeria dell'auto, ma era stata "salvata" dall'autista del bus non in servizio che le aveva dato un passaggio fino alla Riponne. Da lì, la coppia aveva preso la metropolitana per l'Ospedale Universitario di Losanna (CHUV). Ma proprio fuori dalla M2, la donna di 23 anni non ce l'aveva fatta a raggiungere il reparto e ha dato alla luce la piccola proprio fuori dalla metropolitana.

"È la più giovane abbonata di Losanna, e di tutta la Svizzera", scherzano Marielle Desbiolles e Valerie Maire di TL.  La risposta dei genitori a tutta questa storia non ha potuto che essere: "Grazie".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE