Cerca e trova immobili

SENEGALBurkhalter al vertice della francofonia di Dakar

29.11.14 - 10:25
Presenti nella capitale senegalese 22 capi di stato e una decina di capi di governo
Burkhalter al vertice della francofonia di Dakar
Presenti nella capitale senegalese 22 capi di stato e una decina di capi di governo

DAKAR - Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter è giunto ieri sera a Dakar, dove oggi parteciperà al vertice dell'Organizzazione internazionale della Francofonia. Nella capitale senegalese, secondo quanto reso noto dalle autorità del paese africano, sono presenti 22 capi di stato e una decina di capi di governo.

Tema del vertice è "Donne e giovani nei Paesi della Francofonia: vettori di pace, attori dello sviluppo". Secondo le Nazioni Unite, nel 2050 il numero di francofoni nel mondo supererà quota 700 milioni e "l'85% di loro vivrà in Africa, dove la fascia di popolazione con meno di 25 anni è quella più ampia", afferma un comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

In occasione dell'incontro, che si concluderà domani, "la Svizzera s'impegnerà" in favore di una strategia "che prevede di sostenere i giovani francofoni, in particolare nel campo dell'educazione". A Dakar "la Francofonia intende portare avanti il proprio impegno per l'uguaglianza, l'integrazione e la salute delle donne". Sarà inoltre adottata una risoluzione per rafforzare la lotta contro il virus dell'ebola.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE