Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Il Mondiale? Nel 2015 fu peggio»

01.12.16 - 21:48
Valentino Rossi ha parlato della stagione appena andata agli archivi
«Il Mondiale? Nel 2015 fu peggio»
Valentino Rossi ha parlato della stagione appena andata agli archivi
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA - Con il sorriso sulle labbra, Valentino Rossi guarda all'esito del Mondiale appena trascorso e ammette: «Sono ancora dispiaciuto, ma quello del 2015 fu peggio», le parole del Dottore su Radio Deejay.

Il pilota italiano, che nel fine settimana sarà tra i protagonisti del Monza Rally Show, spiega che «non vincere questo Mondiale mi è dispiaciuto ma sinceramente mi è dispiaciuto di più non vincere quello dell'anno scorso. In questa stagione sono stato un po' sfortunato, ho sofferto delle scorie dell'anno passato che sono state molto difficili da digerire e ancora non ce l'ho fatta del tutto. Direi che è stata complicata fino alla prima vittoria di Jerez».

La chiave di volta, in negativo, è stato poi il traumatico ritiro al GP d'Italia, quando Rossi sembrava avviato verso una comoda vittoria davanti ai suoi tifosi al Mugello: «Penso proprio che sia stato il crocevia del campionato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

freevoice 7 anni fa su tio
Rossi può essere criticato, può essere che non vincerà più, può essere tutto quello che volete, ma resterà sempre un'icona nel fantastico mondo delle moto.

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a freevoice
Nulla da aggiungere ! :)

SosPettOso 7 anni fa su tio
...o cartina di tornasole? è un opinione ed ognuno ha la sua e rispettiamo quella di Rossi, anche se sembra che si stia raccontando bugie da solo. Ma... se al Mugello Rossi ci avesse dato dentro nelle prove e nelle qualifiche per mettere a punto la moto come ha fatto Lorenzo, forse anche il suo motore si sarebbe rotto prima della gara. Per mi la chiave di volta è stato il Montmelo: di lì in avanti Lorenzo si è dato al vago pascolo e la Yamaha non è più stata competitiva, non ha più vinto nulla con nessuno. Era rimasta addirittura in ritardo di sviluppo secondo alcuni, per Rossi aveva lavorato tanto ma non "siamo cresciuti", salvo poi risorgere all'ultima gara: con Lorenzo...

mamba verde 7 anni fa su tio
Rassegnati piangina, lo sai che non vincerai mai più un mondiale

mgk 7 anni fa su tio
Ma tio chiudera quando il "dottorr' si ritirera?????????

red 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Non ti preoccupare mgk, non chiuderemo ;)

gabola 7 anni fa su tio
dai a monza con la tua auto tarocca vincerai di sicuro...
NOTIZIE PIÙ LETTE