Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso e Hamilton battagliano per le penalizzazioni, le Red Bull volano

26.08.16 - 15:47
L'asturiano dovrà scontare 35 posizioni in griglia di partenza, il britannico 30 per i cambi di motore. Verstappen a Spa precede Ricciardo nelle seconde libere
Alonso e Hamilton battagliano per le penalizzazioni, le Red Bull volano
L'asturiano dovrà scontare 35 posizioni in griglia di partenza, il britannico 30 per i cambi di motore. Verstappen a Spa precede Ricciardo nelle seconde libere
SPORT: Risultati e classifiche

SPA-FRANCORSCHAMPS (Belgio) - Red Bull in gran spolvero nella seconda sessione di prove libere sulla pista di Spa. Dopo il dominio Mercedes al mattino, nel pomeriggio è la scuderia rossoblu a dettar legge con i suoi piloti in prima e seconda posizione. Verstappen il più veloce, per la soddisfazione del pubblico fiammingo, con il tempo di 1'48''085. Alle sue spalle Ricciardo, distanziato di 256 millesimi. Buoni i riscontri per la Red Bull anche sul passo gara e con pneumatici diversi, a differenza della stessa Mercedes e della Ferrari.

In terza posizione Hulkenberg su una Force India sempre più competitiva per le primissime posizioni, capace di far meglio anche di Vettel (quarto ad un secondo da Verstappen), del compagno di scuderia Perez e dello stesso Rosberg, sorprendentemente sesto ma senza simulazione di qualifica. Settimo tempo per Raikkonen, che invece ha fatto simulazione di qualifica. Buon ottavo tempo per Grosjean, quindi Button e Gutierrez tra i primi dieci.

Tredicesima prestazione per Hamilton , che non ha forzato dopo le modifiche apportate al motore e che dovrà scontare ben 30 posizioni di penalità sulla griglia di partenza proprio per il cambio del propulsore. Quindicesima la Sauber di Ericsson, ultima posizione per quella di Nasr.

Ancora guai per Fernando Alonso. Il pilota della McLaren è stato costretto a sostituire per l'ennesima volta il motore della sua autovettura in seguito a una perdita d'acqua che gli ha impedito di scendere in pista nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. Alonso è rimasto in pista per appena tre giri, non riuscendo neppure a completarne uno veloce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE