Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel inaugura la stagione di F1, Arrivabene: “Vogliamo far bene”

24.01.15 - 10:17
Sarà il tedesco il primo a scendere in pista nei test a partire dall'1 febbraio a Jerez
Vettel inaugura la stagione di F1, Arrivabene: “Vogliamo far bene”
Sarà il tedesco il primo a scendere in pista nei test a partire dall'1 febbraio a Jerez
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Sarà Sebastian Vettel, l'ultimo arrivato a Maranello, a portare in pista la nuova Ferrari nei test in programma dall'1 al 4 febbraio. 

Il quattro volte campione del mondo scenderà in pista nei primi due giorni (1 e 2 febbraio), "scontrandosi" con Nico Rosberg (Mercedes) e l'ex Ferrari, Fernando Alonso (McLaren) lasciando poi il volante al compagno di squadra Kimi Raikkonen (3 e 4 febbraio).

Intanto a pochi giorni dalla presentazione della nuovo monoposto c'è cauto ottimismo tra i vertici del Cavallino Rampante. Il presidente di Fiat Chrysler Automobiles, John Elkann, nel suo intervento di saluto alla cerimonia per i 110 anni dell'Aci ha detto: "Ci stiamo dando parecchio da fare in questo momento per riportare la Ferrari in alto".

Parole condivise dal nuovo team principal, Maurizio Arrivabene che ha anche ripreso su www.ferrari.com il tema delle parole di Niki Lauda, sul rinnovamento della F1: “Condivido con Niki l’esigenza di spettacolarizzare la Formula 1: penso che il rischio da lui evocato di perdere tifosi sia, purtroppo, già una realtà. Anch’io nel 2017 vorrei vedere monoposto che conquistino gli appassionati, più vicine alla gente, esteticamente più belle, magari con un sound in grado di far venire i capelli dritti ad un gruppo di heavy metal".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE