Cerca e trova immobili

LNAChiesa: "Persi troppi punti nei mesi di ottobre e novembre"

04.03.14 - 09:19
A poche ore dalla sfida con il Lugano il futuro difensore bianconero ha parlato della deludente stagione dello Zugo
Keystone
Chiesa: "Persi troppi punti nei mesi di ottobre e novembre"
A poche ore dalla sfida con il Lugano il futuro difensore bianconero ha parlato della deludente stagione dello Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Con la sfida di questa sera contro il Lugano andrà agli archivi una regular season al di sotto delle aspettative per lo Zugo. Dopo le semifinali colte lo scorso anno, gli svizzero-centrali in questo campionato hanno incontrato sul cammino diverse difficoltà. Soprattutto nella prima parte di stagione la formazione di Shedden non ha reso secondo le aspettative. Vincendo contro i bianconeri questa sera lo Zugo sarebbe comunque salvo e giocherebbe le ultime sei partite stagionali senza assilli. Ci siamo addentrati nel match della Bossard Arena con lo zughese e futuro giocatore del Lugano Alessandro Chiesa.

Alessandro, cosa non è funzionato in questa stagione a Zugo?
Nei mesi di ottobre e novembre non siamo riusciti ad esprimere il gioco che ci eravamo prefissati. A partire da dicembre ci siamo poi ripresi e gennaio è stato il nostro miglior mese. Troppo tardi però e i punti playoff ora ci mancano”.

Battendo il Lugano sareste matematicamente salvi…
Per noi è importante vincere con il Lugano così da avere la matematica certezza di essere salvi. È chiaro che poi giocando sapendo di essere già salvi sarà diverso, ma potrà aiutare il coach a provare nuove soluzioni in vista del prossimo anno”.

Come vedi i playoff?
Come tutti gli anni chi partecipa ai playoff ha le chances per andare fino in fondo. Credo che i playoff rispecchieranno la stagione e per questo penso che saranno equilibrati. L’unica squadra che vedo un po’ in difficoltà è quella che affronterà lo Zurigo al primo turno”.

L’anno prossimo ti trasferirai a Lugano: cosa ti resterà dell’esperienza di Zugo?
“Non è ancora finita l’esperienza di Zugo e dunque ci tengo a chiuderla in bellezza anche se la stagione non è andata secondo le nostre aspettative. Qui ho comunque trascorso quattro anni bellissimi”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE